giovedì,Marzo 28 2024

Pippo Callipo: «Ridurrò i costi della politica calabrese, ci sono troppi lussi»

Il candidato presidente del Pd, Pippo Callipo (sostenuto anche dalla lista “Democratici e Progressisti” e “Io Resto in Calabria”) dichiara guerra alla politica calabrese. L’imprenditore “Re del Tonno”, qualora dovesse essere eletto presidente della Regione Calabria, ridurrà i costi della politica. «Dinanzi ai disagi dei calabresi e alla crisi che attanaglia la Calabria non è

Pippo Callipo: «Ridurrò i costi della politica calabrese, ci sono troppi lussi»

Il candidato presidente del Pd, Pippo Callipo (sostenuto anche dalla lista “Democratici e Progressisti” e “Io Resto in Calabria”) dichiara guerra alla politica calabrese. L’imprenditore “Re del Tonno”, qualora dovesse essere eletto presidente della Regione Calabria, ridurrà i costi della politica. «Dinanzi ai disagi dei calabresi e alla crisi che attanaglia la Calabria non è possibile avere uno dei più costosi Consigli regionali d’Italia. Per questo prendo l’impegno di ridurre i costi della politica, che in alcuni casi sono dei veri e propri lussi».

Pippo Callipo “chiama” i sostenitori dei Cinque Stelle che «nella legislatura appena chiusa, hanno proposto una legge di iniziativa popolare per il taglio dei costi della politica che, però, non è stata presa in esame. Ebbene, m’impegno fin d’ora affinché i contenuti di quella iniziativa possano, magari attraverso una nuova proposta legislativa, essere discussi ed approvati. Com’è noto ho già dichiarato che, se eletto presidente della Regione, rinuncerò all’indennità a favore di un fondo per il sociale».

Pippo Callipo “chiama” gli elettori del M5S

Il richiamo al Movimento Cinque Stelle è una bocciatura netta al governo regionale che il Pd ha sostenuto fino all’altro giorno in Consiglio regionale: «Non pretendo che altrettanto facciano gli altri candidati, però mi pare assolutamente doveroso, per il rispetto che dobbiamo avere per i cittadini calabresi, sostenere con decisione la riduzione degli emolumenti spettanti ai rappresentanti del popolo in seno all’Assemblea legislativa regionale e la sostanziale riduzione dei fondi destinati ai Gruppi consiliari».

Infine, Pippo Callipo lancia un appello agli elettori del M5S. «Mi appello anche agli elettori 5stelle affinché non sprechino il loro voto e si uniscano alla nostra rivoluzione per ridare legalità e trasparenza alla Regione. Ma chiedo a tutti i calabresi di assumersi le proprie responsabilità: non possiamo essere arrabbiati con i politici che hanno sempre badato ai propri interessi e poi rivotarli il 26 gennaio o disertare le urne. Così si consentirebbe alla vecchia politica di tornare a fare i suoi comodi. E la Calabria non può più permetterselo».

Articoli correlati