Se si dovesse giocare Venezia-Cosenza, Bepi Pillon potrebbe non fare affidamento sul proprio centravanti. Raul Asencio, infatti, oggi ha lasciato anzitempo il campo a causa di un fastidio fisico. Il club fa sapere che verrà valutato nell’immediato. Chiaramente il calciatore è da considerarsi a rischio in vista dell’eventuale trasferta in laguna.

Attacco spuntato

Con Asencio da valutare, tornano in primo piano le condizioni di Emmanuel Riviere. L’attaccante francese ancora non si è aggregato al resto del gruppo, ma il tecnico spera di portarlo a Venezia. Se ciò dovesse avvenire, l’ex Lens avrebbe alle spalle al massimo un paio di allenamenti. E’ per questo che si useranno tutte le cautele del caso e si valuterà il da farsi giorno dopo giorno.

Senza Asencio, che soluzioni?

Se dovesse arrivare per davvero il forfait di Asencio, l’unica soluzione sarebbe un attacco leggero. Tutti gli elementi della prima linea potrebbero ambire ad una delle due maglie da titolari. Sì, perché il passaggio al 3-5-2 sembra abbastanza scontato. Pierini, Machach, Baez e Carretta si giocano i posti disponibili. Sempre che dalla Lega di Serie B arrivino notizie certe e confermate. Forse, però, dalle parti del Marulla qualcuno inizia a sperare in un rinvio della giornata di campionato…