Sapia (M5S), denuncia shock: «In Calabria migliaia di tamponi congelati»
«Migliaia di tamponi in Calabria sarebbero stati congelati e mai inviati ai laboratori di analisi per capire se le persone sono affette da Covid o no». Sono parole, pesantissime, del deputato del Movimento 5 Stelle Francesco Sapia. «Abbiamo scoperto uno scandalo allucinante, se confermato qualcuno andrà in galera» dice riferendosi ad un audio che allega
«Migliaia di tamponi in Calabria sarebbero stati congelati e mai inviati ai laboratori di analisi per capire se le persone sono affette da Covid o no». Sono parole, pesantissime, del deputato del Movimento 5 Stelle Francesco Sapia. «Abbiamo scoperto uno scandalo allucinante, se confermato qualcuno andrà in galera» dice riferendosi ad un audio che allega al suo post.
Sapia e i tamponi congelati in Calabria
Il deputato del Movimento 5 Stelle affonda il colpo nel parlare dei presunti tamponi congelati. «Tutti i numeri che ci hanno dato sull’epidemia sarebbero falsi e la popolazione corre un grande rischio – evidenzia -. Ho già trasmesso tutto alla Procura. Non ci fermiamo e andiamo avanti, i calabresi devono sapere la verità!». L’audio divulgato sostiene sia di un operatore del 118 che spiegherebbe una prassi particolare. «Tranne il primo giorno che avevamo mandato i tamponi a Napoli – si sente – In questi giorni li stiamo mettendo nei frigo che sono contenuti in alcuni magazzini. La regione ha detto di non portarli in virologia».