martedì,Novembre 5 2024

I voli dalla Romania preoccupano la Regione. Task force in allerta

Preoccupa il cluster infettivo della Romania, e preoccupa proprio la Calabria in cui a breve, torneranno ad atterrare i voli diretti da Bucarest della compagnia low cost Blue Air. Due settimane fa il country manager Mauro Bolla, aveva annunciato una graduale ripresa delle tratte dopo il lock-down. Ma questa riapertura adesso, stride con i dati

I voli dalla Romania preoccupano la Regione. Task force in allerta

Preoccupa il cluster infettivo della Romania, e preoccupa proprio la Calabria in cui a breve, torneranno ad atterrare i voli diretti da Bucarest della compagnia low cost Blue Air. Due settimane fa il country manager Mauro Bolla, aveva annunciato una graduale ripresa delle tratte dopo il lock-down. Ma questa riapertura adesso, stride con i dati che arrivano dalla capitale romena, in cui nelle ultime 24 ore si sono registrati 345 casi in più, per un totale di 22.760. Da ieri, inoltre, ci sono stati altri 14 decessi, che portano a 1.451 il numero delle vittime.

Un quadro che ha allarmato anche Antonio Belcastro, a capo della gestione dell’emergenza Covid in Calabria, tanto che due giorni fa, durante una riunione con le task force del territorio, ha detto chiaramente ai comparti sanitari di prepararsi e tenere sotto controllo gli arrivi nell’aeroporto di Lamezia Terme.

Il cluster romeno, per Belcastro, non è da prendere sottogamba, e nonostante in un comunicato Blue Air abbia rassicurato sui rigorosi protocolli di sicurezza a bordo dei suoi aerei, il rischio di contagi non è trascurabile. Soprattutto non si può più sbagliare, specie ora.

Articoli correlati