giovedì,Aprile 18 2024

Trotta al Cosenza, i passi che mancano e la formula a cui lavora Trinchera

Il lavoro di Stefano Trinchera continua con Marcello Trotta: il ds rossoblù sta lavorando per ottenere il prestito dell’attaccante. Se l’operazione dovesse andare in porto, sarà questa la formula: prima risoluzione del prestito dal Famalicão, poi arrivo con le stesse modalità dal Frosinone. Fuhlam, Avellino e… Nonostante abbia 28 anni, Trotta è da ritenersi comunque

Trotta al Cosenza, i passi che mancano e la formula a cui lavora Trinchera

Il lavoro di Stefano Trinchera continua con Marcello Trotta: il ds rossoblù sta lavorando per ottenere il prestito dell’attaccante. Se l’operazione dovesse andare in porto, sarà questa la formula: prima risoluzione del prestito dal Famalicão, poi arrivo con le stesse modalità dal Frosinone.

Fuhlam, Avellino e…

Nonostante abbia 28 anni, Trotta è da ritenersi comunque un giocatore già affermato da tempo. Dopo aver anche esordito in Premier League con la maglia del Fuhlam, si è fatto notare nelle serie minori inglesi. Tornato in Italia nel 2014, ad Avellino ha spiccato il volo aiutando gli irpini a qualificarsi ai playoff per la Serie A: nella competizione per la promozione, ha segnato due reti in tre partite. Anche nel campionato successivo si è confermato, con otto marcature e cinque assist in venti gare. A metà stagione si è trasferito al Sassuolo, in A, senza trovare però il giusto spazio. Così, nel 2016/’17, ha sposato la causa crotonese.

Trotta e il boom a Crotone

Nella terra di Pitagora, Trotta si è fatto conoscere dal grande pubblico. Dieci gol e nove assist nei due campionati allo “Scida” lo hanno consacrato come attaccante di categoria. Fra Sassuolo e Frosinone, però, non ha trovato gli stimoli giusti negli anni a seguire, così (dopo sei mesi ottimi ad Ascoli) è volato in Portogallo. Adesso Trinchera vorrebbe farlo tornare in quella Calabria che lo ha reso grande.

I passaggi necessari

Per la fumata bianca di Trotta al Cosenza servono alcuni passaggi. Il primo riguarda il Famalicão e il Frosinone. Il club portoghese, che qualche giorno fa ha comunicato per il centravanti una distorsione tibiotarsale sinistra, deve annullare il prestito con i laziali. L’accordo stipulato a settembre prevedeva il pagamento del 100% dell’ingaggio. A quel punto toccherà al Cosenza subentrare con le medesime modalità. Il Frosinone non rappresenta alcun tipo di ostacolo: ha interesse soltanto che non si verifichino condizioni meno favorevoli di quelle già in essere.

Borrelli alla Juve Stabia, ora è anche ufficiale