Fiorentina-Cosenza rappresenta l’esordio stagionale per i viola e rossoblù. Da una parte una squadra che vuole voltare pagina dopo le ultime negative stagioni, dall’altro una in totale costruzione. L’esito appare scontato, ma è probabile che sia più utile ai padroni di casa. I Lupi, infatti, cambieranno totalmente aspetto da qui a fine mese, tanto che lo stesso ds Goretti ha parlato di squadra incompleta fino alla sosta. Le due compagini non si affrontano da 25 anni, in un altro match sempre di Coppa Italia all’epoca giocato al San Vito. Vinsero 3-1 i gigliati dopo l’iniziale vantaggio di Pasquale Apa.

Una formazione tutta da scoprire

Fiorentina-Cosenza, in casa rossoblù, sarà caratterizzata da tre assenze certe. Si tratta del portiere Del Favero, vittima di una lussazione alla spalla, del terzino Bittante e del centrocampista Gerbo. Il tecnico Zaffaroni, pertanto, ricorrerà per forza di cose a diversi elementi della formazione Primavera. A meno di ufficialità nelle prossime 24 ore, numericamente non si potrà fare altrimenti. Abbozzare una formazione è esercizio difficile, considerando anche che il club non ha fornito l’elenco dei calciatori che si stanno allenando tra Marulla e Real Cosenza. Tra i pali, però, ci sarà Matosevic. In difesa, invece, spazio a Tiritiello, Venturi e Minelli. A centrocampo grandi incognite. Panico agirà sulla sinistra, mentre Corsi potrebbe fungere da mezzala considerato che non esistono mediani disponibili over. In attacco, invece, Sueva e Moreo, rientrato dalla prova alla Pergolettese.

Dove vedere Fiorentina-Cosenza in tv e sul web in streaming

Il match Fiorentina-Cosenza, valido per i 32esimi della Coppa Italia, sarà trasmesso in diretta tv su Italia 1. Il match sarà disponibile in streaming anche su Mediaset Infinity e sul sito www.mediasetplay.mediaset.it. Sarà necessario collegarsi al portale e selezionare il canale di riferimento del match.