Cosenza Calciocscalcio1

Stadio Marulla, Tribuna B coperta interdetta al pubblico. Ma può aprire la Curva Nord

La Tribuna B coperta (Tribuna Rao) non sarà agibile al pubblico per il match di campionato Cosenza-Vicenza. E' stato stabilito stamattina.

Si è riunito questa mattina il GOS (il Gruppo Operativo di Sicurezza) per discutere della situazione inerente alla Tribuna B coperta (Tribuna Rao) dello stadio Marulla. Come spiegato nei giorni scorsi, in maniera informale, il Cosenza aveva fatto presente a Palazzo dei Bruzi l’esistenza della problematica. Sono infatti ben visibili alcune chiazze che sembrano essere infiltrazioni d’acqua, cosa che se confermata avrebbe portato il club a non mettere in vendita i biglietti per quel settore. Gli organi di controllo hanno convenuto oggi sull’opportunità di interdirlo al pubblico in attesa degli interventi di routine. Questi, secondo il club, dovrebbero essere a carico del comune che dal canto suo è impossibilitato a causa del dissesto finanziario.

Può aprire la Curva Nord Catena

I Vigili del Fuoco, a cui spetta il giudizio tecnico, preso atto degli evidenti distacchi di intonaco presenti nella Tribuna B coperta, si sono portati sulle posizioni del Cosenza. La decisione è stata quindi inevitabile. Di pari, però, è emersa la volontà di aprire al pubblico la Curva Nord Massimiliano Catena. Si tratta di una novità, considerato che nelle recenti discussioni non era stata presa in considerazione. Tra stasera e domani Via degli Stadi darà il via alla prevendita e i dubbi saranno fugati.

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina