venerdì,Maggio 17 2024

Cosenza, piace Mazzocchi per l’attacco. Valutazioni in corso

Sul taccuino di Goretti c'è la punta della Ternana, ma di proprietà dell'Atalanta. Ha segnato al Marulla proprio contro i rossoblù nel 3-1 di ottobre

Cosenza, piace Mazzocchi per l’attacco. Valutazioni in corso

Il calciomercato sta per entrare nel vivo. La sessione si aprirà il 3 gennaio e l’obiettivo è portare fin dai primi giorni qualcuno agli ordini di Roberto Occhiuzzi. Un profilo che il Cosenza segue da vicino e per il quale ci sono delle valutazioni in corso è Simone Mazzocchi (‘98), attaccante di movimento in forza alla Ternana. I tifosi rossoblù lo hanno visto all’opera da vicino nel match interno contro le Fere. È stato l’autore del momentaneo 2-1 dopo gli acuti iniziali dei Lupi e prima del tris di Millico. E’ un jolly in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, ma bravo a fungere anche da riferimento centrale.

Mazzocchi nel mirino del Cosenza

Ha il gradimento dello staff tecnico e della squadra calciomercato del Cosenza. È uno dei profili sul tavolo, fermo restando che nel pacchetto offensivo sono previsti più interventi così da alzare il livello qualitativo dell’organico a disposizione. L’attaccante è di proprietà dell’Atalanta, club con cui i silani hanno già concluso l’operazione Carraro. Chiuso da un top player della categoria quale Donnarumma, Mazzocchi agli ordini di Cristiano Lucarelli ha totalizzato 10 gettoni di presenza andando a segno in due occasioni. Prima del Marulla aveva timbrato il cartellino anche al Granillo. Segno evidente che l’aria di Calabria gli fa bene. 

Il calciomercato del Cosenza

Roberto Goretti, facendo il punto con la stampa, spiegò che prima di Natale la società avrebbe dovuto avere le idee chiare per il calciomercato. Sempre dalle parole dei protagonisti, è emerso che quotidianamente ci sono dei confronti a riguardo tra Guarascio e il ds e tra il direttore ed Occhiuzzi. Al tecnico, in particolare, sarebbero state fornite rassicurazioni di un certo tipo sugli interventi che verranno effettuati. L’obiettivo del Cosenza Simone Mazzocchi (foto sito ufficiale Ternana) è alla sua seconda stagione in Serie B, dopo essersi messo in evidenza con 7 gol in 29 incontri a Reggio Emilia. Il salto in cadetteria lo ha meritato sul campo a margine di due stagioni di crescita con il Sudtirol.