venerdì,Maggio 17 2024

Cosenza, ufficiale anche Sidibe. Il trequartista arriva in prestito

Il calciatore di proprietà dell'Atalanta arriva a Cosenza in prestito. Ha già esordito in Serie A l'anno scorso nel match contro la Lazio.

Cosenza, ufficiale anche Sidibe. Il trequartista arriva in prestito

Allassane Sidibe è un nuovo calciatore del Cosenza. L’affare imbastito da Gemmi nella giornata di ieri ha trovato la sua conclusione poco fa, quando è arrivato l’annuncio ufficiale dell’ingaggio, da parte della società rossoblù.

Il comunicato del Cosenza

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alassane Sidibe proveniente dall’Atalanta. Nato ad Abidjan (Costa d’Avorio) il 9 giugno 2002 il centrocampista offensivo si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Sidibe ha svolto il percorso di crescita nel settore giovanile dell’Atalanta collezionando 66 presenze, 24 gol e 8 assist nella Primavera nerazzurra e vincendo due scudetti nel 2019 e nel 2020. Otto le presenze in Uefa Youth League con 2 reti e un assist. Sidibe ha esordito nella massima serie il 22 gennaio scorso nella gara con la Lazio all’Olimpico. Alassane ha scelto il numero 28 e il suo talento adesso è al servizio del Cosenza.

Articoli correlati