Aldo Florenzi compare tra i migliori giovani talenti della Serie B. È proprio la Lega, dalla sua pagina Facebook ufficiale, ad inserirlo in un elenco di ragazzi dal futuro assicurato che partecipano al torneo cadetto. Il golden boy rossoblù, che proprio in questo campionato ha trovato il suo primo gol tra i professionisti, sta recuperando da un infortunio al ginocchio. La squadra è calata in concomitanza della sua assenza, essendo stata privata del dinamismo che garantisce nell’arco dei novanta minuti.

Florenzi compare insieme a Giovanni Fabbian della Reggina, autentica rivelazione del primo scorcio stagionale, e a Salvatore Esposito della Spal che già da qualche anno incanta in attesa di completare il salto in Serie A. Per loro tre è un importante riconoscimento che gratifica anche le compagini di appartenenza. Il Cosenza, ad esempio, proprio di recente ha provveduto a prolungargli il contratto fino al 2026 con un’opzione unilaterale di rinnovo fino al 2027. Segno che Via degli Stadi crede molto nelle sue qualità.

L’anno scorso, una volta messosi in evidenza in prima squadra, è risultato uno dei punti fermi del collettivo condotto alla salvezza da Pierpaolo Bisoli. I Lupi aspettano con ansia che smaltisca i guai fisici e che Florenzi torni a guidare il Cosenza, magari con la fascia al braccio così come accaduto già in qualche spezzone di partita.