venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, protesta dei contadini del mercato di via Asmara a Palazzo dei Bruzi: «Ci avete tolto dignità»

Con loro gli attivisti del gruppo "La Base", che puntano il dito contro politici e amministratori: «Parlano di lavoro e poi levano il pane a chi cerca di guadagnare con sudori e sacrifici»

Cosenza, protesta dei contadini del mercato di via Asmara a Palazzo dei Bruzi: «Ci avete tolto dignità»

Gli attivisti de “La Base” hanno accompagnato i contadini del mercato di via Asmara a Palazzo dei Bruzi per protestare contro il disinteresse che a loro avviso regna nei confronti della categoria in questione. «È impensabile – dicono – che a 3 anni di distanza dell’ordinanza che ha disposto la chiusura dell’area di via Asmara, non siano state trovate e realizzate soluzione alternative. Il governo cittadino di centrodestra prima e di centrosinistra oggi è colpevole di aver distrutto questa esperienza e di aver tolto dignità a gente che si alza alle 4 del mattino per portare il pane a casa».

Gli attivisti de “La Base”, che nei giorni scorsi si sono resi protagonisti di iniziative contro il caro bollette e l’aumento dei costi, affondano il dito nella piaga. «Parlano di lavoro e poi levano la dignità e il pane a chi cerca di guadagnare con sudori e sacrifici. Parlano di sostenibilità – aggiungo riferendosi ai politici – e sono in prima fila per dare concessioni a grandi aziende ed ipermercati che importano da tutto il mondo e toglierle a chi produce a km0. Parlano di sovranità alimentare, di made in Italy, di merito e di vicinanza alle classi popolari e operaie. La realtà è che la politica a tutti i livelli è governata da chi offre di più, in termini economici, politici e di clientela».

Articoli correlati