martedì,Marzo 21 2023

Mafia, arrestato il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro

A 30 anni dalle manette ai polsi scattate per Totò Riina, finisce nelle mani dello Stato anche un altro padrino di Cosa Nostra

Mafia, arrestato il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Tp) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. E’ quanto apprende l’ANSA da fonti qualificate. L’arresto è avvenuto in un cliinica dove si trovava in quel momento, a 30 anni esatti dalle manette scattate a Totò Riina.

L’arresto di Mattia Messina Denaro dopo 30 anni da quello di Riina

«Chi siete?». A rispondere a questa fatidica domanda è il capo della Crimor, Ultimo, al secolo Sergio De Caprio. L’ufficiale dell’Arma fa capire che si tratta di carabinieri e non di mafiosi che stanno per eseguire una sentenza di morte. Così, nel modo più anonimo possibile in un luogo conosciuto a pochi finisce la lunga latitanza di Salvatore Riina, detto “Totò u curtu”, il boss più sanguinario che la storia italiana ricordi, il “capo dei capi” di Cosa Nostra. È il 15 gennaio del 1993 e da allora sono trascorsi esattamente trent’anni.

Articoli correlati