Cosenza, ecco i nuovi. Zarate: «Lottiamo tutti per un solo obiettivo»
Si sono presentati i nuovi acquisti del Cosenza. Tanti sorrisi per tutti ma anche tanta voglia di fare bene ed aiutare la squadra a centrare la salvezza
Il Cosenza Calcio ha presentato i suoi 10 nuovi acquisti presso Villa Fabiano. Con loro c’era il Direttore Sportivo Roberto Gemmi. I volti nuovi, provenienti da diverse squadre ed anche nazioni, hanno espresso qualche battuta a testa soddisfatti per l’opportunità di giocare per il Cosenza. Tanta curiosità per Mauro Zarate. Ecco le sue parole.
Cosenza, senti Zarate: «Avevo voglia di tornare»
«Lottiamo tutti per un obiettivo – ha detto il nuovo frontman del Cosenza Mauro Zarate -. Dobbiamo essere pronti per quando il mister ha bisogno di noi. Conta la squadra. Avevo voglia di tornare in Europa. Sono pronto. Mia mamma è molto felice che sia venuto qui. Spero di fare bene». Gli fa eco D’Orazio: «Il lavoro è tanto, c’è molta disponibilità da parte di tutti. Ho trovato un buon gruppo. Sarà difficile ma ce la metteremo tutta per centrare l’obiettivo. Io capitano? Non nascondo che mi farebbe piacere».
Micai e Marras
Micai: «Prima non ho avuto modo di vedere la squadra ma da quando sono arrivato ho trovato un grande gruppo. Vogliamo lottare per raggiungere la salvezza. In B ci sono tante varianti. Si gioca in campi difficili. Tutto è complicato nella categoria. La squadra mi ha dato buone sensazioni per prestazioni e compattezza». Marras: « I nomi non sono tutto. La differenza la fanno le altre cose. Questo è un gruppo che ha voglia, molto unito e ci possiamo togliere belle soddisfazioni».
Gli altri
Delic ha spiegato di essere un attaccante che può giocare sia da prima che da seconda punta. Finotto ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche dopo il forfait contro il Parma: con la Ternana ci sarà. Salihamidzic ha allontanato il paragone con il padre, dicendo che deve trovare il suo percorso. Voglia di rivalsa infine per Cortinovis e Agostinelli, visto che entrambi non hanno praticamente mai visto il campo nella prima parte di stagione, rispettivamente con le maglie di Verona e Reggina. Felice di essere a Cosenza il polacco Praszelik.