Viali: «Il Cosenza in campo con lo stesso atteggiamento di sabato scorso»
L'allenatore del Cosenza ha raccontato della grande voglia del nuovo acquisto Zarate. Oltre a Florenzi out anche Kornvig e Cortinovis, squalificato.
Dopo i nuovi acquisti ed il Direttore Sportivo, è toccato a Viali parlare con la stampa, in vista della gara contro la Ternana di domani pomeriggio. Ecco anche le parole del tecnico rossoblù.
«Zarate mi ha trasmesso tanta voglia »
«Con il Parma abbiamo ottenuto una vittoria molto importante. C’è bisogno di qualcosa di eccezionale anche domani contro la Ternana. Non possiamo prescindere però dall’atteggiamento visto sabato scorso. Zarate? Ha voglia e me ne ha trasmesso molta anche a me. Però – continua Viali – dobbiamo capire la condizione dettata anche dai viaggi che ha fatto e della conoscenza con la squadra. Poi, se dovesse arrivare l’ok per il transfer, sarà della partita e vedremo. E’ ovvio che la qualità non si discute e non si allena».
«Faremo pochi calcoli»
«Calò? Sono stato fin dall’inizio il suo primo estimatore. Ora è in una condizione discreta. E’ un calciatore determinante per noi. D’Orazio? E’ un calciatore esperto e strutturato. La Ternana – spiega Viali – ha avuto qualche problema ma da quando è passata a 3 dietro ha trovato un’ottima quadratura. E’ importante sia per noi che per loro la gara di domani. Si fanno pochi calcoli. Bisogna provare a vincere con lucidità. Dobbiamo avere una mentalità a lungo termine ed essere maturi nel dare continuità a prestazioni e risultati. Domani mancherà Florenzi. Non è nulla di grave ma il dolore lo condiziona. Cambieremo qualcosa ma ho più di una scelta. Out anche Cortinovis per squalifica e Kornvig ancora in ritardo».
- Tags
- cosenza calcio