venerdì,Giugno 9 2023

Cosenza, Florenzi out contro la Ternana. Il golden boy dà forfait

Il centrocampista sarà assente a causa di una botta rimediata con il Parma. Lo ha annunciato il tecnico William Viali durante la presentazione di Zarate

Cosenza, Florenzi out contro la Ternana. Il golden boy dà forfait

Il Cosenza non potrà fare affidamento su Aldo Florenzi nella partita contro la Ternana di domani pomeriggio. L’assenza del centrocampista rossoblù, autentico trascinatore della squadra nella gara vinta contro il Parma, è stata annunciata dal tecnico William Viali nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi calciatori. Tra un intervento e l’altro di Mauro Zarate e degli altri nove acquisti invernali, l’allenatore ha trovato il tempo anche di dare notizia del forfait. Ha preso una botta contro i ducali che gli ha impedito di prendere parte alle sedute nei giorni seguenti. Il provino di mercoledì non è andato bene, così si è preferito non rischiare.

Leggi anche ⬇️
Leggi anche ⬇️

Cosenza, Florenzi out. Calò è disponibile

A centrocampo, pertanto, Voca manterrà il suo posto dinanzi alla difesa. Brescianini invece agirà come di sovente per dare nervo e sostanza alla linea mediana del campo. L’altra maglia se la giocano Praszelik e Giacomo Calò. Il regista, dopo essere stato convocato sabato scorso, ha lavorato un’altra settimana in gruppo. Prevedere un suo utilizzo dal 1’ potrebbe essere azzardata come ipotesi, ma è praticamente certo che troverà spazio nella ripresa per mettere minuti nel motore. I suoi calci piazzati, inoltre, potrebbero giocare un ruolo decisivo nell’economia della partita. Insomma, il Cosenza di Viali sa già che contromisure adottare per far fronte al ko di Florenzi. Non sarà convocato neppure Kornvig.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati