giovedì,Marzo 28 2024

Morto durante la sfilata di Carnevale, domani ad Acri sarà lutto cittadino

Intanto si attendono ancora i risultati dell'autopsia sul corpo del 17enne mentre la Procura di Castrovillari ha avviato le indagini per accertare l'esatta dinamica

Morto durante la sfilata di Carnevale, domani ad Acri sarà lutto cittadino

Proclamato il lutto cittadino domani, venerdì 24 febbraio, ad Acri, per la morte del giovane di 17 anni, Angelo Viteritti, che ha perso tragicamente la vita cadendo da un carro di carnevale la sera di martedì.

Ancora incredula e scossa l’intera comunità, in particolare la popolosa frazione di San Giacomo dove il giovane risiedeva con la famiglia. L’ordinanza emessa dall’amministrazione comunale prevede l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale posta nel Palazzo comunale, chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande per due ore, dalle 8.30 alle 10.30, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche. Le scuole di ogni ordine e grado così come gli uffici pubblici osserveranno un minuto di silenzio. Intanto si attendono ancora i risultati dell’autopsia sul corpo del 17enne mentre la Procura di Castrovillari ha avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica.

Articoli correlati