“Reset”, il Riesame scarcera l’imprenditore Damiano Carelli
Gli avvocati Belvedere e Zagarese hanno sostenuto l'assenza della gravità indiziaria rispetto alla presunta associazione a delinquere finalizzata al gioco d'azzardo
Il tribunale del Riesame di Catanzaro, riunito in nuova composizione, ha disposto l’immediata scarcerazione dell’imprenditore Damiano Carelli, coinvolto nella maxi inchiesta della Dda di Catanzaro contro la ‘ndrangheta cosentina.
Carelli di recente aveva ottenuto un provvedimento favorevole da parte della Corte di Cassazione e oggi invece può ritornare in libertà, come richiesto dai legali Enzo Belvedere e Aldo Zagarese. La Dda di Catanzaro, che aveva chiesto la misura cautelare degli arresti domiciliari, ritiene che Damiano Carelli sia uno dei capi della presunta associazione a delinquere finalizzata al gioco d’azzardo. Presunto gruppo di natura illecita che, da Corigliano Rossano a Cosenza, avrebbe agevolato la ‘ndrangheta cosentina.
Il Riesame con l’ordinanza odierna di scarcerazione ha sostanzialmente accolto il ricorso della difesa, la quale ha evidenziato l’assenza dei gravi indizi di colpevolezza rispetto ai fatti in contestazione. Damiano Carelli dunque è libero.