venerdì,Luglio 11 2025

Cosenza, per il ritiro sale l’ipotesi Cascia. La Sila resta la prima ipotesi per il 2025

Il clima resta molto positivo ed i lavori sulle strutture sportive dell'Altopiano sono partiti. Si pensa anche a qualcosa a breve termine subito dopo il precampionato

Cosenza, per il ritiro sale l’ipotesi Cascia. La Sila resta la prima ipotesi per il 2025

La sede del ritiro estivo del Cosenza sarà probabilmente Cascia e non la Sila, ma potrebbe tranquillamente esserlo nel 2025. Anzi l’obiettivo finale sarà proprio quello. La preferenza della società rossoblù, sarebbe stata di optare per l’Altopiano, per San Giovanni in Fiore o Lorica. Tuttavia prende corpo l’ipotesi di sostenere la fase di precampionato lontano dalla Calabria, in Umbria per l’esattezza. Questa la notizia odierna, in attesa che Guarascio sbrogli le matasse legate a Gemmi e Tutino.

Cosenza verso Cascia, niente Sila per il ritiro

Nei giorni scorsi ci sono state diverse interlocuzioni con la presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, che è anche sindaca di San Giovanni in Fiore. Aveva dato la garanzia a realizzare i lavori in tempi breve e questi sono regolarmente partiti. Tuttavia il club ha motivato la propria decisione in un clima di totale serenità. Anzi, il nuovo obiettivo del Cosenza diventa un altro, sfruttare al massimo la Sila per la fase post ritiro di Cascia.

Pertanto ha preso corpo la soluzione Umbria. La cittadina devota a Santa Rita nella scorsa stagione ha ospitato Ascoli, Ternana e Catanzaro, oltreché la Roma Women. Il Cosenza quest’anno svolgerà la pre-season presumibilmente da metà a fine luglio. Da parte della società di Via degli Stadi, però, c’è la forte volontà di stabilire un legame indissolubile con la Sila. E se non sarà quest’estate, il ritiro del Cosenza tornerà ad essere in Calabria nella prossima stagione.