domenica,Gennaio 26 2025

Mendicino, riparte la Guardia Medica e Bucarelli nomina la giunta | I NOMI

Confermata l'indiscrezione secondo cui Ignazio Giordano sarà vicesindaco. Gli altri assessori sono Rossella Giordano, Carlo Natoli e Albino Mosciaro

Mendicino, riparte la Guardia Medica e Bucarelli nomina la giunta | I NOMI

Il sindaco di Mendicino Irma Bucarelli ha firmato in mattinata i decreti di assegnazione delle deleghe ai quattro assessori che comporranno la giunta comunale. Formata, pertanto, la sua squadra di governo. La prima cittadina avrà come vice Ignazio Giordano, che curerà, tra gli altri, i settori Ambiente, Urbanistica e Protezione Civile. Hanno trovato pertanto conferma le nostre indiscrezioni pubblicate la scorsa settimana: il candidato più votato (570 preferenze) ha ricevuto la seconda carica di Palazzo di Città. Contestualmente sono state nominate altre tre figure.

Rossella Giordano, figlia dell’ex sindaco di Mendicino Mario, è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, alla Cultura e ai Rapporti Istituzionali. Carlo Natoli ha ricevuto la delega al Bilancio, fondamentale in questo particolare contesto in cui è stato dichiarato il dissesto, al Personale, alle Politiche Sanitarie, all’Agricoltura e alle Zone Montane. Albino Mosciaro, infine, si occuperà delle Attività Economiche e Produttive, delle Associazioni di Volontariato, delle Fiere e di Sport e Salute. Altre deleghe saranno distribuite ai consiglieri, mentre Bucarelli ha trattenuto quelle alla Scuola, all’Edilizia Scolastica, alla Manutenzione, al Welfare e alla Polizia Locale. In particolare, era titolare delle prime due anche nelle ultime consiliature.

Il Consiglio Comunale di Mendicino vede, insieme al sindaco, la maggioranza composta da Robertino Barone, Ignazio Giordano, Rossella Giordano, Alessia Grimaldi, Albino Mosciaro, Carlo Natoli, Chiara Palamara e Giorgia Imbrogno. I quattro esponenti della minoranza sono invece Angelo Greco, Margherita Ricci, Rosaria Aiello e Luciano Luciani. 

Contestualmente, il sindaco e Natoli hanno ottenuto un primo risultato a margine di una serie di interlocuzioni con l’Azienda Sanitaria Provinciale. Da domani ripartirà la Guardia Medica nei locali del poliambulatorio Serre Cosentine, sito in via Basso La Motta. «E’ un annuncio che tanti cittadini aspettavano da diversi mesi – hanno detto primo cittadino e assessore -. Si ringraziano per la proficua collaborazione il Direttore del distretto sanitario Sisto Milito, il Responsabile del poliambulatorio di Mendicino Michelino Braiotta, i suoi operatori ed i validissimi operai comunali di Mendicino che hanno coadiuvato le operazioni logistiche».

Articoli correlati