martedì,Ottobre 15 2024

Lungro, il maltempo provoca danni. Fiume d’acqua per le stradine | VIDEO

Il Comune: «Si invita la cittadinanza ad osservare la massima prudenza, è in corso una intensa ondata di maltempo che sta causando disagi importanti»

Featured Video Play Icon

Un fiume d’acqua e fango che si riversa lungo una strada in discesa, in via Musici: è quanto si vede in un video postato sulla pagina Facebook “Lungro-Ungra Cs Italy”, descritto come «26 secondi di terrore». L’episodio è legato al maltempo che si è riversato sul paese arbereshe oggi. Le previsioni meteo lo avevano segnalato: nel pomeriggio ci sarebbero state copiose precipitazioni. Sono state colpite particolarmente anche Piazza Damis, Via Cattedrale e Salita Petrosa. E’ in azione la Protezione Civile Pollino.

Appena mezz’ora prima sulla pagina del Comune di Lungro l’avviso, proprio legato alle condizioni meteo di queste ore: «Si invita la cittadinanza ad osservare la massima prudenza, è in corso una intensa ondata di maltempo che sta causando disagi importanti. È stata immediatamente allertata la Protezione civile e inviata la Polizia locale per presidiare le zone più soggette a disagio».

Articoli correlati