mercoledì,Dicembre 4 2024

Stasi punta alle Regionali: «Contributo concreto, avanti sui contenuti, non sui personalismi»

Il sindaco di Corigliano Rossano, ospite di LaC, condivide la sua visione sulla vicenda Baker Hughes, affronta temi rilevanti e invita a ribaltare la narrativa sulla Calabria

Stasi punta alle Regionali: «Contributo concreto, avanti sui contenuti, non sui personalismi»

«Sì, se le procedure sono regolari», «la Zes unica del Mezzogiorno è un rischio», «spersonalizziamo la politica e concentriamoci sui contenuti». Così si esprime Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, durante l’ultima puntata di “Dentro la notizia” condotta da Pier Paolo Cambareri su LaC Tv (clicca qui per rivedere l’episodio).

Stasi interviene sulla vicenda dell’insediamento industriale proposto – ma poi sfumato – da Baker Hughes nel porto cittadino, e accenna anche alle dinamiche politiche regionali, dove potrebbe assumere un ruolo di rilievo, in contrapposizione al ricandidato alla presidenza Roberto Occhiuto.

Il sindaco chiarisce che il suo non è un “no” all’investimento, bensì un “sì” condizionato dal rispetto delle procedure: la multinazionale ha ricevuto autorizzazione dall’Autorità di sistema portuale, ma senza passare da una conferenza dei servizi. Stasi ribadisce l’importanza di una pianificazione precisa per lo sviluppo del porto di Corigliano Rossano. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)

Articoli correlati