Cosenza, finalmente le punte: Zilli e Mazzocchi decisivi a Brescia
Gli attaccanti finalmente decisivi in casa Cosenza. Ieri sono arrivati i primi centri stagionali per Zilli e Mazzocchi. Ora si attendono gli altri.
Adesso all’appello manca solo Mohamed Sankoh. Ieri finalmente si sono sbloccati Massimo Zilli e Simone Mazzocchi che, contro il Brescia, hanno trovato il loro primo gol stagionale. La speranza è che ve ne dovranno essere presto altri da parte di tutti. Ma per ora certamente va bene così.
Non solo il gol
Ma, al di là del gol, è piaciuta da parte del reparto offensivo, l’atteggiamento propositivo prima e di sacrificio poi. Zilli ha iniziato facendo ammonire dopo pochi minuti Adorni. Poi la sua presenza è stata costante a dar fastidio alla difesa bresciana. Il gol su assist di Florenzi è arrivato grazie ad una girata non bellissima ma tanto efficace. Peccato per l’infortunio ad inizio ripresa, anche se non sembra nulla di grave. Mazzocchi invece ha trasformato un rigore di vitale importanza, tenendo, per praticamente tutta la ripresa, impegnato da solo la difesa del Brescia. Senza dimenticare i due palloni con i quali ha mandato in porta Florenzi, che ha sprecato in entrambe le occasioni. Insomma una prova convincente in un momento importantissimo dell’anno.
Aspettando anche gli altri
Ieri il Cosenza non ha potuto contare su Strizzolo che, dopo essere uscito malconcio dalla partita contro la Salernitana, non è andato nemmeno in panchina pur essendo a Brescia con la squadra. L’ex Modena, dopo il gol alla Sampdoria dell’esordio, non è riuscito a ripetersi. Ma sia contro Reggiana, che contro la Salernitana, è stato decisivo con gli assist per Ricciardi e Florenzi. Sembra un po’ in calo invece Tommaso Fumagalli. L’attaccante lombardo, dopo l’ottimo inizio, non sta riuscendo a ritrovare le sue classiche giocate. Ieri è rimasto in panchina per 90 minuti. Sarà importante ritrovarlo, così come sarebbe importante che anche Sankoh desse il suo contributo alla causa. Finora l’olandese è sembrato spaesato praticamente in ogni occasione nella quale Alvini lo ha mandato in campo, esclusa forse la trasferta di Palermo. Bisogna capire se potrà essere utile o meno anche lui al Cosenza.
- Tags
- cosenza calcio