martedì,Gennaio 14 2025

Kings League Italia, c’è anche lo streamer calabrese Manuuxo

Nel computo dei presidenti che guideranno le squadre della prima edizione anche il catanzarese Emanuele Nocera. E c'è pure un ex centravanti del Rende nel 2020/'21

Kings League Italia, c’è anche lo streamer calabrese Manuuxo

Un calabrese fra i grandi. Emanuele Nocera, 26enne di Catanzaro, conosciuto sul web come Manuuxo, farà parte della Kings League Italia. La lega di calcio a 7, nata in Spagna da un’idea di Gerard Piqué, ha raggiunto grandi livelli di notorietà in Italia dopo il Mondiale giocato la scorsa estate dagli Stallions. La formazione del presidente Gianmarco Tocco, in arte Blur, uno degli streamer più seguiti al mondo su Twitch, contava nella propria rosa anche Emiliano Viviano e Francesco Totti. Proprio l’ex capitano della Roma era presente ieri per l’inaugurazione della Kings League Italia insieme ad altri ex calciatori. E, fra tutte queste stelle, anche il calabrese Manuuxo.

Kings League Italia, il ruolo di Manuuxo

Ventiseienne di Catanzaro con un passato anche nelle giovanili della squadra giallorossa, Emanuele Nocera sarà il presidente dei Gear7, una delle 12 squadre che prenderà parte al torneo. Insieme a lui ci saranno anche Blur, che tornerà alla guida degli Stallions, Francesco Marzano, in arte Marzaa, secondo streamer per iscritti in Italia su Twitch, e Fedez, che farà coppia con Luciano Moggi, che appena tre anni fa sarebbe dovuto essere l’uomo in più della famiglia Greco in caso di acquisto del Cosenza. Manuuxo, tifoso della compagine allenata da Fabio Caserta, ha raccontato in streaming anche del proprio passato con la maglia del Catanzaro, dove ha giocato con Raffaele Celia, terzino sinistro attualmente in forza al Cesena, in Serie B.

Fra i presidenti delle squadre anche un ex Rende

Manuuxo non sarà comunque l’unico presidente ad avere un legame con la Calabria. Alla guida della squadra Lotus, infatti, ci saranno Off_Samuel e soprattutto Sergio Cruz, ex centravanti del Catanzaro prima e del Rende poi. In biancorosso, Cruz ha giocato nella stagione 20/’21, quando chiuso da Ciro Foggia a Messina si trasferì alla corte di Tommaso Napoli. Giocò poco, appena sei partite, prima di chiudere la propria esperienza il 31 gennaio per andare a Malta, al Gudja. Meglio gli andò in giallorosso, sei mesi con un gol nel 4-3 contro il Barletta. Cruz vanta anche un gol contro il Cosenza, nella stagione 2016/’17, quando indossava la maglia della Fidelis Andria. La gara finì 2-0 per i pugliesi e il brasiliano siglò la rete del vantaggio biancazzurro.

Articoli correlati