Cosenza, sconfitta giusta a Cesena ma anche oggi manca un rigore ai lupi
Nel mirino la decisione dell'arbitro Galipò che ha negato al Cosenza un netto calcio di rigore al 18' per la trattenuta su Zilli.
Minuto 18 di Cesena-Cosenza. Massimo Zilli si libera bene in area dei romagnoli e Prestia lo trattiene nettamente. L’arbitro Galipò è a due passi, la maglia dell’attaccante rossoblù si allunga vistosamente, ma si prosegue. La valutazione di campo non può essere nemmeno corretta dal Var, ma l’errore appare netto. E’ il secondo rigore in due partite negato al Cosenza.
Nessun alibi ma ancora una volta Cosenza penalizzato
Nessun alibi, il Cesena ha capitalizzato al meglio gli errori del Cosenza ed ha vinto meritatamente la partita. Ma dopo Frosinone, ancora una volta, un episodio arbitrale nega un netto calcio di rigore ai lupi. Non è piaciuto per nulla l’arbitraggio del giovane arbitro Simone Galipò della sezione di Firenze. Alla fine non sempre nel calcio vince la squadra che merita di più e gli episodi, come i calci di rigore, possono sicuramente cambiare gli andamenti delle partite ma anche dei campionati. Non sia solo Alvini ad esporsi, ma qualcuno della società ci metta la faccia e si faccia sentire con chi di dovere: rispetto per il Cosenza.
- Tags
- cosenza calcio