Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
MARSON: VOTO 5 Bravo su Lapadula e Falco, attento in uscita. Reattività da rivedere molto sul colpo di testa che porta avanti il Cagliari.
RISPOLI: VOTO 5,5 Uno dei più positivi fino all’azione del primo gol. Il Cosenza marca a zona e quella nella quale colpisce Lapadula sembrerebbe essere la sua. Radunovic gli nega il gol in area avversaria, nell’unica occasione dei lupi.
VAISANEN: VOTO 6 Grande lavoro su Lapadula e Zito Luvumbo. In un modo o nell’altro il finlandese riesce sempre a chiudere in maniera puntuale. Centralmente il Cosenza soffre poco.
MERONI: VOTO 6 Come Vaisanen. Bravo a non calare mai l’attenzione sugli avanti isolani. Lapadula gli sfugge solo una volta. Regge anche nei duelli aerei su Pavoletti. I pericoli arrivano da altre parti.
MARTINO: VOTO 5 In difesa regge fino ad un certo punto. Quando Nandez alza i giri del motore va in grossa in difficoltà.
KORNVIG: VOTO 5,5 Confermato a centrocampo. Mette quantità a disposizione della squadra ma manca di qualità. All’inizio non prende iniziative e gioca semplice. Meglio quando Viali, finalmente, gli da il via libera per spingersi in avanti.
VOCA: VOTO 5,5 Ci mette un po’ a prendere le misure a Falco che gioca per lo più nella sua zona. Si limita a compiti difensivi, toccando pochissimi palloni nella metà campo cagliaritana.
BRESCIANINI: VOTO 6 E’ a suo agio visto i ritmi della gara molto lenti. Ma non rischia mai la giocata e, anche lui, resta attento in posizione senza osare mai.
D’URSO: VOTO 6 Trequartista mobile che spesso viene basso per toccare qualche palla in più. Aiuta il centrocampo e raddoppia a sinistra quando può. Mette anche un paio di palloni in mezzo potenzialmente interessanti.
NASTI: VOTO 5 Si muove su tutto il fronte offensivo ma i risultati non sono buoni. Prova a pressare, ma riesce a tenere pochi palloni.
LARRIVEY: VOTO 5 Aveva immaginato un ritorno a Cagliari ben diverso. Finche resta in campo è perennemente spalle alla porta di casa. Può solo prendere qualche punizione. I centrali del Cagliari lo controllano senza affanni.
VIALI: VOTO 5 Prepara una partita prettamente d’attesa ed è un peccato. Perché una volta in svantaggio, quando il Cosenza prova anche a giocare in avanti, la difesa del Cagliari appare tutto fuorché impenetrabile. Il compitino non basta più. Per salvarsi serve un netto cambio di marcia.
SUBENTRATI
MEROLA: VOTO 6 Un paio di buone iniziative.
BRIGNOLA: VOTO 5,5 Si vede poco. Quando prova a saltare l’uomo non ci riesce.
FLORENZI: VOTO 5,5 Anche lui non riesce a contenere Nandez quando entra. Non sta bene e si vede.
ZILLI: SV
VALLOCCHIA: SV