Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
La notizia è venuta fuori dopo un incontro breve e all’inizio di una conferenza stampa lunga. Non l’ha detto Eugenio Guarascio, presidente contestatissimo, l’ha detto il sindaco Franz Caruso. Il patron di Ecologia Oggi ha aperto alla cessione del Cosenza Calcio. Una bomba arrivata direttamente dall’inquilino di Palazzo dei Bruzi. «La cosa che ci premeva di più era quella di fare chiarezza su questa situazione. Oggi è arrivata una dichiarazione ufficiale: la società è in vendita».
Ora la palla passa agli acquirenti. «Se ci sono davvero imprenditori interessati si facciano avanti pubblicamente. Poi – ha aggiunto Caruso – le trattative sono riservate». E il Comune? «Saremo garanti nel rispetto del gioco delle parti interessate. Siamo intervenuti perché destinatari di richieste arrivate non tanto dai cittadini di Cosenza, ma anche da quelli della provincia». La cessione del Cosenza Calcio, dunque, potrebbe essere realtà? «Prima c’erano solo i dubbi sulla situazione economica – afferma Caruso – ora c’è anche una classifica deficitaria».
Cessione Cosenza Calcio, Mazzuca: «Il feeling fra Guarascio e la piazza non c’è mai stato»
A Franz Caruso, sull’argomento cessione Cosenza Calcio, fa eco il presidente del Consiglio Comunale, Mazzuca. «Il feeling che non c’è mai stato fra la piazza e il patron si è completamente rotto. Abbiamo invitato Guarascio a prendere in considerazione la possibilità di cedere». Mazzuca entra ancora più nel dettaglio. «Non è possibile che in casa per novanta minuti la gente inveisca contro Guarascio. A questo punto gli abbiamo chiesto di cedere il passo e lui si è detto disponibile».
Anche dal presidente del Consiglio Comunale un appello ai possibili acquirenti della società. «Io credo che, come detto dal sindaco, chiunque sia interessato debba uscire allo scoperto. Noi – ha concluso Mazzuca – saremo garanti di un’eventuale trattativa, basta che non rimangano soltanto delle voci appese». Che sia dunque arrivata la fine dell’era Guarascio e l’ora della cessione del Cosenza Calcio?