L’ultimo giorno della finestra invernale del calciomercato al centro di approfondimenti costanti attraverso il network LaC.

Nel corso della giornata di oggi, lunedì 3 febbraio, i canali social del network (lacnews24.it, cosenzachannel.it, il vibonese.it, ilreggino.it e catanzarochannel.it) si arricchiranno infatti di dirette, con gli ultimi aggiornamenti, interviste e notizie esclusive provenienti direttamente da Milano.

Le ultime ore, infuocate come da tradizione, verranno raccontate dall’Hotel Sheraton da Antonio Alizzi, inviato del nostro network sul posto per seguire i movimenti delle compagini calabresi e non solo. I contratti si potranno depositare fino alle 24. 00 di oggi lunedì 3 febbraio.

Calciomercato invernale 2025, gli appuntamenti di LaC

Appuntamento con il calciomercato che si potrà seguire attraverso i vari collegamenti sulle pagine Facebook del nostro network in diretta da Milano. Le finestre su LaC Tv, in diretta da Milano, saranno: all’interno del Tg giorno delle ore 14.00; all’interno del Tg sera delle ore 20.30. Anche questa edizione dello Speciale Calciomercato di LaC sarà raccontata all’interno dello speciale di “11 in campo” condotto da Maurizio Insardà, in onda questa sera a partire dalle ore 21. 30. LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky.

La diretta da Milano sul Calciomercato del Cosenza e delle Calabresi

Ore 00.00 – Cosenza, il calciomercato si chiude con l’arrivo del solo Cruz

Si chiudono le famigerate porte del calciomercato anche per il Cosenza. Soltanto Juan Manuel Cruz nell’ultimo giorno di mercato fra gli arrivi per i rossoblù.

Ore 22.16 – Cosenza, se va via Zilli entra David Stückler

Porte girevoli in casa Cosenza a un’ora e 45 dalla chiusura del calciomercato. Se dovesse andare via Massimo Zilli, Gennaro Delvecchio ha puntato già il sostituto. Si tratta di David Stückler, classe ’04 della Cremonese attualmente alla Giana Erminio

Ore 21.47 – Cosenza, ufficiale l’arrivo di Cruz

Confermata la nostra anticipazione. Il Cosenza Calcio ha ufficializzato l’arrivo di Cruz dall’Hellas Verona. L’attaccante arriverà in prestito fino al prossimo 30 giugno.

Ore 21.35 – Cosenza, l’attaccante è Cruz del Verona

È il figlio del Jardinero il nome dell’attacco per il Cosenza. Già trattato a inizio mercato estivo, a fermare tutto fu l’infortunio che ha stoppato il calciatore per sei mesi.

Ore 20.31 – Cosenza, l’esterno in uscita è Riccardo Ciervo. Al suo posto Paz o Missori

Per far spazio a Paz del Sassuolo, con si tratta anche Filippo MIssori, il Cosenza avrebbe messo in uscita Riccardo Ciervo, di proprietà proprio dei neroverdi

Ore 18.30 – Cosenza, preso Luigi Picca dal Napoli Primavera

Il Cosenza ha chiuso per l’arrivo di Luigi Picca, attaccante del Napoli Primavera. Si è allenato già oggi agli ordini del tecnico dell’Under 19 Nicola Belmonte.

Ore 18.21 – Il Catanzaro Bruno Verrengia per il prossimo anno

Bruno Verrengia sarà un calciatore del Catanzaro per il prossimo anno. Il ragazzo, classe 2003, arriverà al Ceravolo dal Potenza.

18 – In diretta dallo Sheraton

17.45 – Cosenza su Yeferson Paz del Sassuolo

Il Cosenza ha intavolato una trattativa per l’esterno Yeferson Paz del Sassuolo. Il calciatore arriverebbe in prestito, qualora l’accordo si chiuda, alla corte del presidente Guarascio.

Ore 15.14 – Strizzolo, il Cosenza e il Modena interrompono il prestito

La Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo con la Società Modena Fc 2018, per la risoluzione del trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Luca Strizzolo. A Luca, che in maglia rossoblù ha collezionato 16 presenze, una rete e due assist, l’augurio di proseguire la carriera nel migliore dei modi.

Ore 15.05 – Alvini sempre più verso la riconferma sulla panchina dei Lupi

Il tecnico Massimiliano Alvini può a sorpresa restare in sella alla panchina del Cosenza. I rossoblù hanno preso atto che un esonero potrebbe implicare un esborso che il club non è intenzionato ad affrontare. Il trainer di Fucecchio, pertanto, pare salvarsi nonostante i risultati della squadra.

Ore 15 – In diretta dallo Sheraton

Ore 14.43 – Venturi alla Salernitana salta, il Cosenza chiede un milione di euro

Discorso in sospeso, almeno per ora, per quanto riguarda il passaggio del difensore all’Arechi. Ritenuta troppo esosa dalla società granata la richiesta di un milione prodotta da Via degli Stadi.

Ore 12.58 – Benevento su Caporale, le ultime dallo Sheraton

La società giallorossa ha espresso il proprio gradimento nei confronti del difensore centrale del Cosenza. Le parti sono però distanti, difficile che l’affare possa andare in porto vista anche l’eventuale uscita di Hristov.

Ore 12.21 – Andrea Hristov nel mirino della Dinamo Bucarest

Il difensore del Cosenza nel mirino della formazione romena. Hristov, arrivato a gennaio 2022 e attualmente in scadenza, potrebbe salutare i Lupi.

Ore 12.07 – Cosenza alla ricerca di un attaccante e di un difensore

Con Alvini che potrebbe restare in sella verrebbe ricalibrato il calciomercato dei Lupi. Un difensore e un attaccante gli obiettivi principali.

Ore 12 – In diretta dallo Sheraton

Ore 11.52 – Catanzaro, risolto prestito di Ceresoli

Il Catanzaro ha risolto il prestito di Andrea Ceresoli, classe 2003, che dovrebbe restare in Serie C all’Atalanta Under 23.

Ore 11.50 – Al momento Alvini dirigerà l’allenamento pomeridiano del Cosenza

Il Cosenza dovrebbe spendere circa 280mila euro per rilevare il contratto del tecnico, ancora legato al Catania. Alvini dirigerà dunque l’allenamento pomeridiano dei Lupi.

Ore 11.30 – Strizzolo del Cosenza verso la Triestina

Luca Strizzolo saluta il Cosenza dopo neanche sei mesi. Il centravanti ha trovato l’accordo con la Triestina, dove si trasferirà nel corso di quest’ultimo giorno di mercato. Dopo la mancata convocazione contro la Sampdoria, l’ex Modena e Pordenone era palesemente al passo di addio.

Ore 10.50 – Reggina, Bonanno (direttore area tecnica): «Restano tutti»

«Il mercato è ormai chiuso e non abbiamo convocato giocatori come Ingegneri, Curiale e Provazza. La squadra è completa e ben strutturata in tutti i reparti. Non c’è intenzione di rescindere i contratti con nessuno, anzi, si è creato un ottimo gruppo dove ogni giocatore può esprimere la propria opinione. Lazar, finché ha avuto spazio, è stato molto affidabile, e lo stesso vale per altri come Martinez e Lagonigro. Restano tutti».

Ore 10.22 – Zuccon verso il Catanzaro 

L’ex centrocampista del Cosenza, attualmente alla Juve Stabia, potrebbe tornare in Calabria ma questa volta  sponda Catanzaro.  

Ore 10.20 – Cosenza, la Salernitana vuole Venturi

La Salernitana insiste col Cosenza per il difensore centrale Michael Venturi.

Ore 10.17 – Fumagalli in uscita dal Cosenza

Con il sempre più probabile arrivo di Cristiano Lucarelli sulla panchina del Cosenza, l’attaccante Tommaso Fumagalli dovrebbe essere in uscita.

Ore 10 – In diretta dallo Sheraton