Il Cosenza quinto in classifica. No, non stiamo parlando della classifica del campionato, ma piuttosto di un progetto della Lega BKT per donare nuovi spazi di gioco alle città. Per la stagione stagione in corso infatti, la Lega BKT scelto di investire su progetti di riqualificazione degli spazi dedicati allo sport e al tempo libero presenti nelle città delle squadre del campionato. A decidere chi saranno le due squadre vincitrici, saranno proprio i tifosi attraverso la partecipazione al concorso BKTpremia.

La meccanica del concorso

Come si legge sul sito delle Lega: “Per ogni città, e dunque per ciascuna squadra della Serie BKT, è stato individuato un progetto di riqualificazione/rinnovo/adeguamento di spazi di gioco… La partecipazione a questo inedito campionato è aperta a tutti e passa attraverso il concorso BKT premia, visto che in fase di registrazione si sceglie la propria squadra del cuore e dunque il progetto di riqualificazione ad essa collegato. A questo progetto andranno da quel momento tutti i punti accumulati tramite le proprie giocate”.

Il progetto “Fattore Campo” del Cosenza

L’area individuata dal Cosenza è quella dell’ex scuola elementare di Via degli Stadi, di fianco la “Cittadella del volontariato”, nell’area del pre-filtraggio. Si trova praticamente di fronte la sede rossoblù. “Il nuovo spazio da adibire al tempo libero avrà forma quadrangolare di dimensioni complessive medie pari a ca. ml 15 x 30, con una risultante superficie pari a ca. mq 450, suddivisa in due porzioni, ognuna delle quali verrà interessata dall’installazione delle attrezzature ludiche. L’idea progettuale è quella di creare un parco giochi inclusivo, ovvero un parco a cui tutti i bambini possano avere accesso”.

Cosenza al quinto posto

Per ora a guidare la classifica, che si può trovare sul sito della Lega BKT c’è il Lecce con 39 punti, poi Alessandria 36, Como 35, Benevento 33 e Cosenza 32. Via via tutte le altre. Per provare ad arrivare almeno al secondo posto e permettere la realizzazione di questo nuovo parco giochi inclusivo, c’è bisogno dell’aiuto di tutti i tifosi che devono iscriversi al concorso BKTpremia (premi qui per farlo), scegliere come propria squadra del cuore il Cosenza e giocare prima dell’inizio di ogni giornata di campionato.