La sfida tra Cosenza e Parma di sabato prossimo, sarà anche quella tra Joacquin Larrivey e Gigi Buffon. L’attaccante argentino ed il portiere italiano, si ritroveranno di fronte, l’uno contro l’altro, a quasi 10 anni dall’ultima volta, datata 6 maggio 2012.

5 volte contro in Cagliari-Juventus

I due infatti si sono sfidati in 5 diversi Cagliari-Juventus e Juventus-Cagliari spalmanti in 4 campionati diversi di Serie A: 2007/08, 2008/09, 2009/2010 e 2011/12. Il bilancio è nettamente a favore di Buffon che con la Juventus è riuscito a vincere 4 partite, mentre Larrivey si è dovuto accontentare soltanto di un pareggio. Tra l’altro l’attaccante argentino non ha mai nemmeno segnato all’ex portiere della nazionale. Per lui da segnalare soltanto un assist a Pasquale Foggia in un Cagliari-Juventus 2-3 del 2007.

Altra chance in Cosenza-Parma

Il Dio del calcio però, imprevedibile come sempre, ha regalato a Larrivey un’altra, insperata, chance, di fare gol al portiere più forte della storia del calcio. Dopo 10 anni infatti, i due si ritroveranno di nuovo di fronte, l’uno contro l’altro, in Cosenza-Parma. Sarà per entrambi una partita importantissima al di là dei traguardi personali. Per il Cosenza, alla ricerca disperata di punti salvezza, e per il Parma, che vuole vincere per rincorrere i play-off e che, certamente, non pensava di trovarsi così attardato in classifica a questo punto dell’anno. Le speranze di vittoria per i lupi, passano soprattutto dai gol di Larrivey, voglioso di mettersi alle spalle definitivamente la traversa di Reggio Calabria. Farlo con un gol a Buffon, tra l’altro alla sua prima al “Marulla” della sua lunghissima carriera, chiuderebbe definitivamente un cerchio permettendo all’argentino di mettere in bacheca anche lo “scalpo” del portiere degli emiliano.