La Folgore Caratese, squadra di Carate Brianza che milita in Serie D, ha affidato la panchina all’ex allenatore del Cosenza Nicola Belmonte. A presiedere la società lombarda è il noto giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello.

Il comunicato della Folgore Caratese

La Folgore Caratese comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Nicola Belmonte.

Nato a Cosenza il 15 aprile 1987, ha intrapreso la carriera da allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato, iniziando come collaboratore nello staff del Siena. Successivamente è entrato nel Settore Giovanile del Cosenza Calcio, dove ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico e, in seguito, di vice allenatore al fianco di Pierpaolo Bisoli.

Nella stagione appena conclusa ha guidato la formazione Primavera, per poi essere promosso in Prima Squadra, sedendo in panchina per quattro sfide del campionato di Serie B. La carriera da calciatore lo ha visto protagonista con le maglie di Bari, Udinese e Siena, anche nella massima serie, e di Perugia e Catania.

Le prime parole di mister Belmonte in biancazzurro: “Felice di essere qui e orgoglioso di aver sposato un progetto ambizioso come quello della Folgore Caratese”