Il Cosenza Calcio ha un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Fabio Lupo, dirigente di lunga esperienza nel panorama calcistico italiano, che ha sottoscritto un contratto con il club rossoblù fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.

Nato a Pescara l’11 ottobre 1964, Lupo è stato calciatore professionista tra Serie A e B nel ruolo di centrocampista. La sua carriera da dirigente ha preso avvio nel 2003 con il Giulianova, ma è stato il salto in Serie A con l’Ascoli nel 2005 a segnare il primo vero banco di prova da direttore sportivo.

Negli anni successivi ha ricoperto ruoli strategici a Manfredonia, Torino, Sorrento e Bellinzona (in Svizzera) dove ha operato da direttore generale. Ha poi curato il vivaio della Sampdoria nella stagione 2011/2012, prima di tornare al ruolo di DS con Juve Stabia, Teramo e Palermo. Nel 2019 è approdato al Venezia, mentre le sue esperienze più recenti lo hanno visto protagonista ad Ascoli e Spal.

La presentazione ufficiale di Fabio Lupo è in programma per lunedì 14 luglio alle ore 18:30 presso la sala stampa “Denis Bergamini dello stadio San Vito Gigi Marulla.