Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
C’è anche il Cosenza, seppur indirettamente, sullo sfondo del nuovo fronte di tensione che si è aperto in casa Sampdoria. La M.A.R.A.T. Football Management di Mario Giuffredi, agenzia che cura gli interessi dell’attaccante Gennaro Tutino, ha infatti presentato un’istanza al Collegio di Garanzia del CONI per presunte irregolarità nel trasferimento del calciatore proprio dal club rossoblù al club blucerchiato.
Il passaggio di Tutino dalla società silana alla Sampdoria, avvenuto la scorsa estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni di euro da esercitare entro fine luglio, potrebbe ora finire al centro di una vertenza sportiva. L’istanza riguarda il contratto di mandato siglato il 30 luglio 2024 tra la Samp e l’agente, incaricato di seguire l’operazione e di tutelare gli interessi del calciatore.
Il nodo è proprio nel mancato adempimento dell’obbligo di riscatto, che rischia di aprire uno scenario spinoso per la Sampdoria: oltre a Tutino, ci sono altri calciatori come Bellemo, Ghidotti e Ioannou vincolati da accordi simili, e il mancato rispetto potrebbe generare sanzioni, anche pesanti.