Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Ci sono ulteriori novità sui lavori allo stadio “Marulla” e alle zone circostanti. Il Comune di Cosenza, nella seduta del 25 giugno scorso, ha approvato una modifica al programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027. In questo programma è stato infatti inserito l’intervento che prevede la riqualificazione dell’impianto e delle aree di pertinenza. Il progetto è stato aggiunto all’annualità corrente, quella del 2025.
L’importo totale dei lavori è di 7 milioni di euro che arrivano dagli FSC 2021-2027. Si tratta dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione. La delibera è eseguibile subito e in deroga ai normali tempi tecnici, previsti in quindici giorni. Un progetto che, pur riguardando non troppo collateralmente il Cosenza Calcio, si inserisce in un momento non particolarmente brillante per la storia attuale dei Lupi, stante le diverse problematiche che riguardano la società
Lavori al Marulla, un periodo particolarmente intenso
Non è il primo intervento estivo allo stadio previsto dal Comune. Appena dieci giorni fa erano stati stanziati 54mila euro dal Comune per i lavori sulle torri faro e le strutture reticolari al Marulla. Una serie di interventi ritenuti necessari dalle società che si occupano della sicurezza. Interventi che rientravano nella manutenzione straordinaria, quindi quella di cui si occupa il Municipio, e non in quella ordinaria della quale, invece, si dovrebbe occupare la società rossoblù. Adesso, invece, ci sono questi 7 milioni di euro che serviranno a riqualificare non solo lo stadio ma anche le aree pertinenti.