Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il ko casalingo dell’Avellino di Piero Braglia nei playoff per la B ha sancito la nuova partecipazione degli irpini alla Lega Pro 2021-2022. Si tratta del 18esimo club che comporrà il girone in cui sarà inserito il Cosenza. La settimana scorsa aveva inoltre arricchito il futuro girone C della Serie C di un nuovo inedito. Il Monterosi, infatti, ha dominato il campionato di appartenenza strappando in anticipo il pass per il professionismo.
Serie C, 18 squadre già certe nel girone C
Al netto di sentenze dei tribunali e dei colpi inflitti dalla scure della Covisoc, vanno man mano delineandosi quelle che saranno le avversarie dei Lupi nel prossimo campionato di Serie C. Oltre al Cosenza, sono già diciassette le compagini che hanno guadagnato il diritto a gareggiare nella competizione in questione. Si tratta di Bari, Monopoli, Viterbese, Potenza, Turris, Virtus Francavilla, Vibonese, Catania, Teramo, Casertana, Foggia, Palermo, Paganese, Juve Stabia, Catanzaro, Monterosi e da ieri sera l’Avellino.
Ne mancano due (o tre) dalla Serie D
A completare il girone C della Serie C mancano adesso appena due compagini. Entrambe proverranno dal massimo torneo dilettantistico nazionale. Domenica anche la penultima giornata del girone H di Serie D non ha chiarito chi tra Taranto e Picerno centrerà la promozione. L’arcano sarà svelato nel week end con gli ionici (+1 sugli antagonisti) impegnati sul terreno del Lavello. La seconda della classe sogna il sorpasso forte di un match sulla carta più agevole con il Gravina. Nel girone I, invece, lAcr Messina capolista (+4 sui cugini dell’FC Messina) è a tre match dalla festa. In particolare la 32esima giornata è stata posticipata dal 30 maggio al 13 giugno, di consecuenza 33esima e 34sima si disputeranno il 16 e 20 giugno. Infine il Campobasso. Qualora centrasse la promozione aritmetica domenica prossima, potrebbe prendere il posto del Teramo che scalerebbe nel girone B della Lega Pro.