Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Lega Pro e Sky rinnovano la loro collaborazione annunciando un nuovo accordo: per la stagione sportiva 2025-26, il terzo campionato nazionale si chiamerà Serie C Sky Wifi, che diventerà dunque il title sponsor.
La Serie C è il cuore pulsante del calcio italiano, con 60 squadre che raccontano la passione dei territori, da Nord a Sud. In questo contesto, Sky Wifi – il servizio a banda ultralarga di Sky – si afferma come partner ideale, coniugando alte prestazioni e connessione rapida, proprio come il calcio sa essere: dinamico e coinvolgente. Un connubio tra tecnologia e sport che punta a unire tifoserie, città e comunità attraverso una rete moderna e affidabile.
Questo annuncio consolida il percorso condiviso tra Lega Pro e Sky. Dopo due stagioni in cui NOW ha firmato il nome del campionato, ora tocca a Sky Wifi raccogliere il testimone, mantenendo viva la missione di rendere l’esperienza calcistica sempre più interattiva e accessibile a club, tifosi e territori.
Serie C SkyWiFi, le dichiarazioni di Matteo Marani ed Elia Mariani
Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha commentato così: «Avere ancora Sky al nostro fianco è motivo di orgoglio. La scelta di un grande gruppo del settore delle comunicazioni conferma la crescita del nostro movimento. Sky è una vetrina ambita da squadre, atleti e pubblico: i dati dimostrano un incremento di spettatori sia sugli spalti che davanti allo schermo. Vogliamo proseguire su questa strada di sviluppo e crediamo che il nostro calcio, radicato nei territori e pieno di giovani talenti, potrà emergere sempre di più. I prossimi tre anni su Sky e NOW saranno fondamentali per rafforzare la nostra identità».
Anche Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, ha sottolineato il valore del nuovo legame: «La connettività è centrale nelle nostre vite e lo diventa sempre più anche nello sport. Sky Wifi ci permette di essere presenti ovunque, collegando le realtà locali con una rete ad alte prestazioni. La Serie C rappresenta perfettamente l’Italia sportiva e sociale, ed è per questo che abbiamo scelto di legare il nostro nome a questo campionato. Dopo l’esperienza positiva con NOW, continueremo a trasmettere ogni gara, portando le emozioni della Serie C Sky WiFi nelle case dei tifosi».
Anche per i prossimi tre anni, l’intera Serie C sarà visibile su Sky e in streaming su NOW: oltre 1.200 incontri ogni anno, tra stagione regolare, playoff, playout, Coppa Italia (dagli ottavi) e Supercoppa. Non mancherà l’approfondimento giornalistico su Sky Sport 24, con rubriche, sintesi e contenuti esclusivi dedicati al campionato.