Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Mister William Viali ha parlato in conferenza alla vigilia della partita tra il Cosenza e l’Ascoli di domani pomeriggio al “San Vito – Marulla”. Ecco quali sono state le sue parole.
«Ascoli squadra di qualità»
«Dobbiamo fare di tutto per tornare alla vittoria – esordisce Viali -. Abbiamo raccolto meno di ciò che abbiamo prodotto finora infatti. Per quel che riguarda i calciatori in dubbio Calò non ci sarà, rientra invece Martino. Per il resto Gozzi, Butic e Camigliano sono ancora influenzati quindi out. A centrocampo – continua Viali – abbiamo provato diverse soluzioni. Kongolo? Ho ereditato la sua situazione e ad oggi è un calciatore non in condizione» . Sull’avversario: «L’ Ascoli è una squadra di qualità. Dietro hanno 5 centrali tutti titolari, a centrocampo ed in avanti possono permettersi di cambiare. Sono una squadra molto fisica, dobbiamo esserlo anche noi».
«Dobbiamo essere cinici nelle due aree di rigore»
«Le convocazioni in Nazionale di Gozzi e Florenzi? Abbiamo scherzato molto. Ma ovviamente fa piacere a tutti visto che non è una cosa normale a queste latitudini. I ragazzi sanno che è uno stage dei migliori giovani di categoria ma da domani sera è giusto che inizino a pensarci». Sulle prestazioni del Cosenza: «Le prestazioni, da quando ci sono io, certamente sono migliorate. Ma quello che conta è il risultato. Io dico che la prestazione si analizza da area di rigore ad area di rigore. Mentre il risultato lo si fa all’interno delle aree di rigore. Ed è lì che dobbiamo essere cinici e non sbagliare nulla. La condizione fisica è buona. Dopo Venezia, dove da area ad area abbiamo fatto un’ottima prestazione, abbiamo avuto i miglior dati dell’anno. Dobbiamo imparare ad arrivare al risultato anche senza essere eccezionali in ogni partita».