Tutti gli articoli di Calcio
PHOTO
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Szyminski, Ariaudo, Brighenti; Zampano (24’ st Novakovich), Rohden (24’ st Tribuzzi), Maiello, Kastanos, Beghetto; Ciano, Ardemagni (15’ st Dionisi). In panchina: Iacobucci, Marcianò, D’Elia, Tabanelli, Vitale, Krajnc. All.: Nesta.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Ricci (32’ st Damiani), Stulac, Bandinelli (45’ st Fantacci); Moreo (40’ st Piscopo); La Mantia (32’ st Bajrami), Mancuso. In panchina: Pratelli, Provedel, Antonelli, Merola, Fantacci, Zappella, Pirrello, Vitti, Parisi. All.: A. Dionisi.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (To)
MARCATORI: 5’ pt Moreo, 12’ st La Mantia.
NOTE: partita a porte chiuse; angoli: 7-1 per il Frosinone; ammoniti: 21’ pt Nikolaou, 29’ pt Katanos; recuperi: 0’ pt; 3’ st; prima della gara 1’ di raccoglimento per la scomparsa tragica dell’arbitro Daniele De Santis e della sua compagna.
Colpaccio dell’Empoli che passa sul terreno di gioco del Frosinone per 2-0. Alla prima occasione di gioco gli ospiti passano in vantaggio. Al 5’, infatti, dagli sviluppi di un calcio d’angolo Moreo salta più in alto di tutti e di testa mette la palla alle spalle di Bardi. Nella ripresa, nonostante una veemente reazione del Frosinone con un palo colpito con Kastanos, è l’Empoli a segnare con La Mantia che con un bellissimo terzo tempo sancisce il definitivo 2-0 in favore dei toscani.