Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nella mattinata del 27 dicembre, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Cosenza, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, per violazione dell’articolo 75, comma 2, del D.lgs n. 159/2011 sulla sorveglianza speciale.
In particolare, durante un pattugliamento in un quartiere ad alta densità criminale, gli agenti hanno notato un individuo che, alla loro vista, tentava di nascondersi dietro gli alberi per eludere il controllo. Fermato e identificato, è emerso che il soggetto era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno in un altro Comune.
In flagranza di reato, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio. Successivamente, a seguito dell’udienza di convalida, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.