Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un episodio di violenza si è verificato a Gioia Tauro, dove una capotreno è stata aggredita da un uomo che, sprovvisto di biglietto, tentava di salire su un Intercity in partenza da Milano Centrale e diretto a Siracusa. Il fatto è avvenuto nella stazione ferroviaria locale, quando l’aggressore ha cercato di salire sul treno diretto a Reggio Calabria. La capotreno, dopo avergli impedito l’accesso a bordo per la mancanza del titolo di viaggio, è stata strattonata e schiaffeggiata dall’uomo, che ha poi abbandonato la stazione facendo perdere le proprie tracce.
L’intervento degli agenti della Polfer ha permesso di avviare le indagini. La vittima dell’aggressione ha denunciato l’incidente e si è recata al pronto soccorso, dove i medici le hanno riscontrato una prognosi di quattro giorni, senza danni gravi o fratture. La Procura di Palmi è stata informata dell’accaduto e le forze dell’ordine stanno cercando di risalire all’identità dell’aggressore.
L’aggressione, che si è verificata per un motivo che sembrava banale, mette ancora una volta in evidenza i rischi a cui sono esposti i lavoratori del settore ferroviario. La Polfer continua a seguire la vicenda, con l’obiettivo di individuare l’aggressore e fare giustizia.