Attimi di tensione intorno alle 23.25 lungo viale Mancini, nel cuore della città di Cosenza, dove è divampato un incendio nei pressi di un noto supermercato e di uno studio radiologico. Le fiamme, alimentate anche dal caldo torrido di queste ore, hanno interessato delle sterpaglie e dei rami secchi. Hanno quindi generato una densa colonna di fumo visibile da tutto il quartiere, allarmando i residenti e i passanti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio si è sviluppato in un’area adiacente alla sede stradale, coinvolgendo quasi il bordo della carreggiata. Fortunatamente, grazie alla tempestiva segnalazione dei residenti, che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco, l’intervento è stato rapido e decisivo.

Sul posto è giunta in pochi minuti una squadra, che ha provveduto a circoscrivere il rogo e a spegnere completamente le fiamme, evitando che si propagassero alle strutture vicine. Nessuna persona è rimasta ferita, né si registrano danni agli edifici. Nel video in apertura le immagini del rogo.