Dopo il grave incidente lungo la carreggiata sud dell’autostrada del Mediterraneo A2 in direzione Sud, Anas ha comunicato nel primo pomeriggio che il tratto compreso tra gli svincoli di Altilia e San Mango d’Aquino è stato riaperto al traffico. Come si ricorderà, tre mezzi pesanti, per cause in corso di accertamento, sono entrati in collisione causando di fatto, l’interruzione del flusso veicolare. Tre persone sono rimaste ferite nel sinistro che sta paralizzando il traffico. Sul posto operano i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale Anas.

L’incidente stradale è avvenuto con precisione al Km 289 direzione sud dopo lo svincolo di Altilia-Grimaldi. Prontamente inviate in posto la squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza e la squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme con supporto di Autogrù. In particolare, la collisione è avvenuta tra due autorticolati ed un autotreno. Come detto, il bilancio è di tre feriti, di cui uno incastrato nell’abitacolo del mezzo.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre la persona incastrata che è stata affidata al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. Nel luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso.