Fuga ad alta velocità, insulti e sputi ai carabinieri: denunciata una pregiudicata sorpresa alla guida senza documenti né assicurazione
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Una notte movimentata quella di ieri tra le strade di Rende e Cosenza. Intorno alle 2, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Rende ha intimato l’alt a una donna alla guida di un’auto, ma la conducente non si è fermata, dando il via a un inseguimento ad alta velocità.
La fuga si è snodata lungo l’asse Parco Nicholas Green, fino a Viale Parco, dove è stato richiesto il supporto del Nucleo Radiomobile di Cosenza. Grazie all’intervento congiunto delle due pattuglie, i carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo in sicurezza.
Una volta fermata, la donna – pregiudicata, da sola a bordo del mezzo – è risultata in evidente stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è emerso che guidava senza patente e con il veicolo sprovvisto di assicurazione. La situazione si è ulteriormente aggravata quando, durante l’identificazione, ha rivolto insulti agli operatori e ha sputato in faccia ai carabinieri del Radiomobile di Cosenza.
Per lei è scattata una denuncia a tutto campo: guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e numerose violazioni al Codice della Strada.