L’attore statunitense Malcolm-Jamal Warner, noto per il ruolo di Theo Robinson nella celebre serie tv "I Robinson", è morto a 54 anni mentre si trovava in vacanza in Costa Rica. Le autorità locali hanno confermato che la causa del decesso è stato un annegamento
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Malcolm-Jamal Warner, noto al grande pubblico per il suo ruolo di Theo Robinson in "I Robinson", è morto a 54 anni mentre si trovava in Costa Rica in vacanza con la famiglia. Secondo le forze dell'ordine locali, l'attore è stato trovato annegato mentre nuotava in mare. La notizia della sua morte ha sconvolto i fan della serie, che ricordano con affetto il personaggio che ha interpretato per anni.
La Croce Rossa Costaricana ha ricevuto la segnalazione di un incidente "avvenuto in acqua" presso il resort Playa Grande a Cahuita, Limón, intorno alle 14:10 di domenica. Tre ambulanze sono intervenute sul posto, dove hanno "prestato soccorso" a due uomini adulti. Uno, Malcom Jamal Warner appunto, era già morto e l'altro è stato trasportato in una clinica locale di Limón in condizioni critiche. I primi soccorritori hanno eseguito la rianimazione cardiopolmonare per più di venti minuti sul noto attore ma non c'è stato niente da fare. La ricostruzione dell'incidente in mare fatta dalle autorità riporta la seguente dinamica: "La vittima sembra essere entrata in acqua ed essere stata trascinata via da una corrente. I passanti hanno tentato di salvarlo portandolo a riva, dov'è avvenuto il tentativo di cure dalla Croce Rossa Costaricana. Tuttavia, è stato dichiarato privo di vita sul posto".
La carriera di Malcolm-Jamal Warner
Warner ha iniziato la sua carriera da attore molto giovane. A soli nove anni, nel 1983, ha ottenuto un ruolo nella serie "Saranno famosi", ma il suo volto è rimasto per sempre legato a Theo Robinson. Il personaggio che ha interpretato dal 1984 al 1992 in "I Robinson" è stato un simbolo di crescita, intelligenza e umorismo. La serie, che raccontava la vita di una famiglia nera benestante, fu un enorme successo, con Bill Cosby nel ruolo del padre Cliff.
Gli anni successivi alla serie
Dopo la fine di "I Robinson", Warner ha continuato la sua carriera in televisione, partecipando a numerose serie tv e progetti cinematografici. Tuttavia, i ruoli che ha interpretato dopo la serie sono stati di minor rilievo, eppure il suo nome è rimasto nei cuori dei fan che lo hanno amato come Theo Robinson. Nonostante ciò, l'attore ha sempre mantenuto un buon rapporto con i suoi fan, che continuano a ricordarlo per la sua interpretazione iconica.
Un’icona della televisione
La morte di Warner segna un profondo dolore per chi ha seguito la sua carriera e per chi ha visto crescere il personaggio di Theo in "I Robinson". La serie ha trattato temi di grande rilevanza sociale, e il personaggio di Theo è stato un modello per molte generazioni. Malcolm-Jamal Warner rimarrà nella storia della televisione come uno degli attori che ha segnato un'epoca e che continuerà a essere ricordato per il suo ruolo che ha fatto ridere e riflettere milioni di spettatori.