L’associazione di volontariato ”Anche noi siamo utili”, formata da genitori di bambini diversamente abili, nata con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei diversamente abili, nella giornata di sabato 8 ottobre, ha donato un defibrillatore alla Comunità di Castrolibero.

«Lo scopo sociale – sottolinea la presidentessa dell’associazione Luana Bruno Bossio – è quello di diffondere la cultura del dono, in particolare la donazione di un defibrillatore. L’arresto cardiaco – ha continuato la presidentessa – è una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e in qualunque posto e può essere combattuto solo entro i primi minuti praticando la rianimazione e utilizzando il defibrillatore. Dunque è di fondamentale importanza intervenire rapidamente». E ancora: «Ringraziamo il Parroco della Parrocchia Santissimo Salvatore don Franco Zumpano, per la sua presenza e le sue parole, la Consigliera Anna Giulia Mannarino con delega alle politiche sociali del Comune di Castrolibero, che opera nel sociale da sempre, per il suo supporto, la sua disponibilità e la fattiva collaborazione nell’organizzazione, e tutti coloro che hanno partecipato per la riuscita dell’iniziativa».

Successivamente alla donazione e alla benedizione fatta nella parrocchia del S. Salvatore, si è svolta la partita del cuore nel campetto di calcio “Patitucci Pellicori” che ha visto come protagonisti i ragazzi dell’associazione. Anche noi siamo utili, Asd Totò special ones e Asd Castrolibero calcio a 5. Si è trattato pertanto, di una manifestazione ricca di emozioni, guidata da nobili sentimenti di fratellanza e solidarietà, incentrata sulla prevenzione. Conclude Luana Bruno Bossio: «L’Associazione “Anche noi Sismo Utili” oltre ad operare per migliorare le condizioni di vita dei diversamente abili, porta avanti da sempre il senso della condivisione, della solidarietà e del donarsi agli altri».