Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La Pro Loco di Serra Pedace e Silvana Mansio attraverso l’accordo con l’Unpli provinciale voluto fortemente dal Presidente Antonello Grosso La Valle si è dato l’avvio all’istituzione del tavolo contro la povertà e ha sottoscritto un accordo di collaborazione con il Banco delle Opere di Carità della Calabria, dunque verranno promosse una serie di azioni che hanno come obiettivo principale la lotta contro la povertà e l’esclusione sociale, nonché la tutela dei soggetti più fragili e vulnerabili.
A tal proposito, già a partire dallo scorso 9 ottobre 2020 è stato possibile avviare – seppure la procedura non è ancora entrata a regime – il servizio di Banco Alimentare. I primi pacchi alimentari sono già stati ritirati e consegnati a delle famiglie, residenti in località Serra Pedace, che sono state segnalate dalla Parrocchia di San Donato.
Tutte le altre famiglie in stato di bisogno dovranno consegnare, al Presidente della Pro Loco, copia dei seguenti documenti: modello ISEE, Carta d’identità e Codice Fiscale.
Siamo molto soddisfatti e lavoreremo intensamente affinché si possa creare una vera e propria rete di solidarietà in grado di raggiungere le persone bisognose non solo di Serra Pedace, bensì di tutta Casali del Manco.
A maggior ragione in questo momento così difficile, riteniamo che sia davvero importante riuscire a dare un aiuto alimentare alle tante persone in difficoltà. In questo momento così difficile, siamo chiamati ad agire con un ancora maggiore senso di responsabilità…e noi stiamo facendo del nostro meglio affinché i soggetti socialmente più deboli non vengano lasciati soli.
IL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO (Enzo Leonetti)

