Tutti gli articoli di Sanita
PHOTO
Non si ferma la campagna vaccinale dedicata ai più piccoli. A Cosenza si lavora a pieno ritmo per assicurare spazi sempre più ampi e adeguati per far fronte a un nuovo capitolo della lotta al virus che vede al centro dell’attenzione quella che, fino a una settimana fa, era rimasta scoperta fino a una settimana fa: quella dai sei agli undici anni.
Da domani sarà operativo il centro vaccinale pediatrico a Cosenza in via delle Medaglie d’Oro e già da oggi si può prenotare.
Cosenza, vaccini pediatrici: numeri incoraggianti
I numeri sono incoraggianti. Fino a questo momento, in tutta la provincia di Cosenza sono 805 le vaccinazioni pediatriche andate a buon fine, nessuna di queste ha avuto conseguenze negative per i piccoli che non hanno neppure manifestato febbre come temporaneo effetto collaterale.
A sottoporsi alla vaccinazione anche piccoli che rientrano nella fascia dei “fragili” che hanno affrontato la puntura con grande spirito e coraggio. Grande il lavoro dei medici e pediatri che stanno affiancando l’Asp in questa fase delicata, le aree dedicate ai bimbi sono piene di colori e addobbate con le gigantografie dei personaggi dei cartoni animati più seguiti.