Tutti gli articoli di Societa
Immergersi nell’epicità e nei miti dell’Antica Grecia con l’Odissea. I bambini che apprendono in modo divertente a superare le loro paure e a intraprendere nuove avventure, acquisendo maggiore autonomia e fiducia nelle proprie abilità.
Questo e tanto altro ancora è Odissea Games l’evento conclusivo di un progetto durato un intero anno scolastico attraverso le avventure di Ulisse, interpretate da piccoli atleti delle scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo di Rende con creatività e passione attraverso una serie di giochi e attività sportive.
Ogni gioco e ogni attività è stato pensato per raccontare un capitolo dell’Odissea trasformando il campo sportivo in un teatro di avventure mitologiche. La dirigente scolastica Antonella Gravina ha elargito i complimenti per l’iniziativa all’intero corpo docenti, rimarcando l’importanza dei giochi nella formazione culturale dei bambini. «Si può giocare e allo stesso tempo apprendere» ha detto ai nostri microfoni. In apertura di articolo il servizio andato in onda al nostro tg sull’Odissea Games.