Ormai non ci sono più dubbi. Primark aprirà a Rende, precisamente nel Centro Commerciale “Metropolis”. L’ufficialità arriva direttamente dall’azienda irlandese che sul proprio sito ha finalmente inserito l’annuncio dell’apertura del nuovo store associando la parola “Prossimamente“.

Questo significa che ad oggi non si conoscono ancora i dettagli, ovvero la data d’inizio della nuova avventura e quanto sarà grande il negozio che punta a vendere abbigliamento di buona qualità a prezzi accessibili a tutti. Ma i dubbi sono stati fugati dopo un periodo di incertezza.

L’ufficio stampa di Primark, contattato di recente dal nostro network, aveva risposto con poche e laconiche righe: «Purtroppo non riusciamo a dare un feedback preciso rispetto alle sue domande, perché Primark non è solito commentare su quando potrebbe inaugurare i propri prossimi store; ad ogni modo per il momento non abbiamo nient’altro da segnalare rispetto a quanto già comunicato nei mesi scorsi per quanto riguarda Rende».

Primark anche a Torino

Primark, il retailer internazionale di moda, aprirà ufficialmente le porte del suo secondo negozio a Torino giovedì 9 maggio. Situato nel​l’urban district​​ ​‘To Dream’, recentemente ampliato, questo nuovo store rappresenterà il 16° negozio Primark in Italia e il 443° a livello globale. Inoltre, l’apertura del nuovo punto vendita di Torino creerà 150 nuove opportunità di lavoro.

Con una superficie commerciale di oltre 4.500 metri quadrati su un unico livello, il nuovo negozio offrirà la fantastica esperienza in-store per cui Primark è conosciuta e amata. I clienti Primark che visiteranno il punto vendita all’interno ​ ​​di​ ‘To Dream’ potranno così acquistare le ultime tendenze moda, nonché i capi basic per tutti i giorni dei reparti abbigliamento, beauty e articoli per la casa.

Inoltre, vi sarà una novità assoluta per Primark in Italia: questo nuovo punto vendita sarà il primo negozio di Primark Italia dotato di casse self-service. Lo store avrà infatti 17 casse self-service, oltre alle tradizionali casse. In questo modo, i clienti che hanno poco tempo o effettuano i loro acquisti tramite carta, potranno finalizzare i loro acquisti in autonomia alle case automatiche.

Parallelamente, Primark si impegna a offrire prodotti più sostenibili e accessibili a tutti. Attualmente, infatti, il 55% degli indumenti Primark è realizzato utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, ma l’azienda si è già impegnata a raggiungere l’obiettivo del 100% entro il 2030.