Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Da qualche giorno sorge a Mendicino una vera e propria palestra a cielo aperto. Nella villetta comunale di via Verdi, in località Stilluzzo, accanto al centro sportivo “Fralè”. Nei giorni scorsi il sindaco Antonio Palermo insieme a tanti cittadini ha inaugurato un’area attrezzata, nuova e innovativa, in cui si potrà svolgere attività fisica, allenando il proprio corpo e migliorando la propria salute con una serie di attrezzi specifici, alcuni dei quali destinati ai cittadini con disabilità motoria. Sarà utilizzabile anche di sera grazie alla nuova illuminazione ed è stata dotata di videosorveglianza.
«È un altro piccolo sogno che diventa realtà – afferma il sindaco di Mendicino Antonio Palermo – una nuova realizzazione concreta che si aggiunge alle decine e decine di questi anni di mia sindacatura, da un luogo all’altro del nostro territorio. Stavolta, però, ne vado particolarmente fiero perché questa nostra città oggi diventa ancor più la Mendicino di tutti».
Il primo cittadino ha ringraziato tutti i tecnici e dipendenti comunali, la ditta esecutrice dei lavori e quanti altri hanno contribuito a rendere possibile questa bellissima idea. Un grazie speciale, infine, lo ha rivolto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per aver voluto finanziare quest’opera così importante che offrirà a tanti cittadini di tutta l’area urbane e delle serre cosentine la possibile di svolgere attività fisica sotto il cielo grazie ai fondi pluriennali destinati al Comune di Mendicino attraverso le cosiddette “infrastrutture sociali” che il sindaco ha deciso di utilizzare per realizzare questa innovativa e forse unica in Calabria opera di questo tipo.