L’ASD Pallavolo Acri, sotto la guida del presidente Deborah Capalbo, ha organizzato il primo torneo amatoriale di beach volley. L’evento, che si è svolto nel campetto della scuola elementare “Pastrengo”, aveva come obiettivo principale promuovere la pratica della pallavolo in modo particolare tra i giovani e favorire «l’inclusione e la socializzazione in un ambiente libero dalla distrazione dei dispositivi cellulari».

Il torneo ha visto la partecipazione di 9 squadre composte da ragazzi di diverse età. I giocatori hanno dimostrato una grande passione e determinazione sul campo, creando un’atmosfera di competizione amichevole. Ma l’impegno dell’ASD Pallavolo Acri non si ferma qui. Dal 24 luglio, l’associazione organizzerà un campus estivo pomeridiano per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Questo campus, che sarà gratuito, fornirà un’opportunità unica per i giovani di apprendere le basi del beach volley, migliorare le proprie abilità e divertirsi insieme in un ambiente sicuro e stimolante.

Parallelamente al campus estivo per i giovani, gli adulti avranno la possibilità di mettersi alla prova in un torneo serale. Questa competizione non solo promuove il divertimento e la passione per il beach volley, ma ha anche l’obiettivo di «promuovere le attività commerciali locali», così come affermato dalla presidente dell’associazione ASD Pallavolo Acri. «La nostra missione è promuovere la pallavolo tra i giovani e incoraggiare l’inclusione e la socializzazione», ci ha detto il presidente Deborah Capalbo.